19 Giugno 2018

Corso HOME STYLIST - Catania

La figura dell´HOME STYLIST
L´Home Stylist è una figura professionale conosciuta soprattutto all´estero, nei paesi anglosassoni e in particolare in Australia e Nuova Zelanda. Si tratta di una figura che si occupa di interni, vestendoli secondo i gusti e la personalità di chi li vive, ma anche secondo l´atmosfera e le peculiarità dello spazio.
E´ una professione che rientra nell´ambito dell´Interior Design e che, a differenza di quest´ultimo, non interviene sulla distribuzione dello spazio. Niente demolizioni e costruzioni, niente pratiche comunali ed interventi radicali, dunque. I professionisti che se ne occupano sono figure creative e innovative.
Il corso di Home Styling mette il fruitore in condizione di progettare gli interni e di arredarli, di utilizzare al meglio lo spazio, di ottimizzarlo in base alle esigenze del cliente, di ricercare finiture e materiali d´avanguardia, di adottare tecnologie avanzate nel rispetto dell´ambiente. Tutte azioni ritagliate sulle esigenze specifiche di chi vivrà gli spazi.
Il corso di Home Styling è tenuto da Gianmarco Toscano, affermato Interior Designer fondatore di Planimetrie.net e della società Gilia ITALIA, già presente sui canali Mediaset, e scrittore di Unconventional Design, libro che accoglie i consensi di Alessandro Mendini, Diego Dalla Palma, Paola Marella, Tessa Gelisio, Roberto Carminati e altri personaggi autorevoli.
Gianmarco Toscano ama l´innovazione e in ogni spazio progettato e realizzato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Vi guiderà con dedizione, passione e divertimento attraverso lo studio degli ambienti per attuare cambiamenti fondamentali di stile e di fruizione degli spazi e degli arredi, con azioni mirate anche al riuso di mobili presenti e da acquistare. Analisi dei materiali quali resine, legno, bamboo, piastrelle, parati, tessuti da impiegare e organizzazione funzionale dei complementi d´arredo, vi daranno la competenza necessaria per arredare gli spazi con criterio. Particolare attenzione viene data ai microambienti e a cambiare immagine alla casa attraverso piccole azioni dal grande impatto estetico, che mirano a renderla magica, funzionale e molto attrattiva.
Le lezioni tratteranno un vasto programma che comprenderà tutte le fasi teoriche e pratiche, per consentire di avere una formazione altamente professionale e specialistica.

Durata e luogo
N°5 incontri di 4 ore cadauno che si svolgeranno il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Le iscrizioni sono a numero chiuso e il corso attivato al raggiungimento dei posti disponibili.
Inizio corso: 31/03.
Il corso si terrà presso lo Studio Gianmarco Toscano sito in Via Camillo Finocchiaro Aprile, 126 - 95129 (pressi Via Umberto) Catania.

Quota di partecipazione
€ 470,00 + IVA (equivalenti a € 573,40 IVA inclusa, da versare in unica soluzione anticipata oppure in due rate con acconto del 50% all´iscrizione e relativo saldo da corrispondersi entro il primo giorno di corso). Nella quota di adesione è compreso il materiale didattico e coffee break per tutte le giornate di formazione.
Attestato di partecipazione rilasciato l’ultimo giorno di corso previa verifica della frequenza di almeno l’80% delle lezioni.
Per informazioni e adesioni contattare la segreteria organizzativa al numero telefonico 377/6886773, oppure via e-mail scrivendo a direzione@gianmarcotoscano.com.
Richiedi maggiori informazioni
Inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Sito realizzato da www.giliaitalia.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata